Ticketing Management System




Il sistema di ticketing, sviluppato da Demetrix, è una soluzione tecnologica basata su di una piattaforma per la raccolta, analisi e formattaione dei dati rilevati dal sottosistema RFID, gestione degli spooler di stampa, dell'interfacciamento delle stampanti RFID e della implementazione degli algoritmi di cifratura.

    La piattaforma adotta un'architettura distribuita basata su:
  • - Middleware locale: raccolta informazioni dei biglietti emessi e verificati localmente
  • - Middleware centrale: oltre ad essere in grado di raccogliere le informazioni dei biglietti emessi e verfiicati localmente, riceve le informazioni degli altri middleware locali.
    Funzionalità offerte:
  • - Stampare e gestire una grande varietà di biglietti (andata, ritorno, fattura, pubblicità, ecc...)
  • - Ridurre il rischio di contraffazione dei biglietti.
  • - Conteggiare e classsificare i biglietti in fase di imbarco (nel caso di smart mobility)
  • - Controllare i carichi di bordo.
  • - Effettuare statistiche e rendicontazioni sulla base dei biglietti emessi.

    Flusso di funzionamento
  • - FASE 1: Richiesta emissione presso cassa manuale o totem
  • - FASE 2: Creazione stringa crittografata, stampa del biglietto e rilascio.
  • - FASE 3: Apertura carico e verifica dei biglietti attraverso i palmari RFID.
  • - FASE 4: Chiusura del carico.
  • - FASE 5: Gestione e controllo